IL MENÙ DELL’ANGURIA E PORTI L’ESTATE IN CUCINA!

È arrivata l’estate, hai già rinnovato il tuo menù? Eccoti i nostri consigli culinari a base del frutto più tipico della stagione estiva, esatto, lei: l’anguria! Puoi proporla in tantissime varianti, dall’antipasto sfizioso al dessert rinfrescante, sì, anche con il salato: i tuoi clienti ne saranno estasiati!

Che estate sarebbe senza cocomero!

Ti diciamo estate e tu pensi subito a una fetta d’anguria fresca e dissetante? In effetti il cocomero è uno dei frutti più apprezzati e tipici dei mesi caldi. Conquista tutti con la sua piacevole e delicata croccantezza iniziale che lascia subito spazio alla dolcezza del succo. Non si direbbe, ma sono proprio queste caratteristiche a rendere l’anguria un ingrediente versatile per proporre piatti sfiziosi e abbinamenti originali.

Ricca di acqua, vitamine e potassio, l’anguria è ideale nelle diete ipocaloriche perché aiuta la diuresi e dà subito un senso di appagatezza perfetto per mettere a tacere ogni languorino, ecco perché non deve mancare nel tuo menù: sarà apprezzata anche da chi vuole mantenere la linea senza rinunciare al piacere della tavola. Come proporla? Eccoti alcune idee!

Anguria e…: dall’antipasto al dolce, il nostro menù

Iniziamo dall’antipasto. Cosa, l’anguria nell’antipasto? Proprio così! L’hai mai assaggiata abbinata al formaggio caprino?

Prepara dei piccoli cilindri di cocomero e decorali sulla sommità con riccioli di formaggio cremoso di capra, aiutandoti con la sac à poche. Vedrai che risultato! Con un po’ di fantasia potrai realizzare anche un impiattamento originale: ricorda che i chicchi del cocomero sono molto utili per le decorazioni!

Passiamo al primo piatto: ti proponiamo pasta fredda con tocchetti di anguria, bocconcini di mozzarella e olive nere. E se la servissi proprio sulla scorza scavata dell’anguria? Originale e anche salutare: la maggior parte dei componenti nutrizionali di un cocomero sta proprio nella buccia!

Secondo piatto! Beh, qui puoi spaziare dal pesce – che te ne pare di un carpaccio di orata con filetti di anguria? – alla carne – una tagliata di tacchino e cocomero è il top. Non dimenticare poi i vegetariani – ti consigliamo anguria caramellata col miele, menta, cetriolo, sale e pepe – e per i vegani: spiedini di anguria, olive nere, feta (ovviamente vegana 😀) – e foglie di basilico. Lo sappiamo: sei già in cucina a modificare il menù! 😀

Resta il dessert: beh, qui c’è davvero tanto da provare! Il caffè, il cioccolato, il miele, il caramello, la panna: ti lasciamo il divertimento di sperimentare gli abbinamenti più strani e dal risultato wow!

Ma ricorda: il segreto alla base del successo è la qualità dell’anguria! Vieni a trovarci nei punti vendita Altasfera di Ragusa, Siracusa e Misterbianco: troverai tutti i migliori ingredienti per la tua spesa!