NATALE, FAMIGLIE E LOCALI: IDEE A MISURA DI BAMBINO

Il periodo natalizio è un momento magico, fatto di luci, atmosfera e voglia di condivisione. Per il settore Ho.Re.Ca. rappresenta una straordinaria opportunità: è il periodo dell’anno in cui anche le famiglie escono di più, si va nei ristoranti, nei bar, negli hotel, per vivere con chi si ama attimi speciali. Coinvolgere e soddisfare i più piccoli in questo periodo può essere la chiave per conquistare l’intera famiglia. I genitori apprezzano infatti chi si prende cura dei loro figli e sono più propensi a tornare o consigliare il locale ad amici e conoscenti. Ecco allora alcune idee per intrattenere i piccoli clienti, suggerimenti che non solo migliorano l’esperienza degli ospiti, ma rafforzano anche l’immagine della struttura come luogo a misura di famiglia.

Gadget per stimolare la creatività

Regalare piccoli gadget ai bambini può trasformare l’attesa del pasto o il soggiorno in un’esperienza unica. Ecco alcune proposte:

  • Tovagliette o blocchi da colorare: è un classico che spesso fa parte già del corredo dei genitori quando escono con i propri bambini. Ma è sempre piacevole riceverlo come omaggio, magari con grafiche natalizie o anche con un tema generico, e naturalmente con il logo del locale. Se poi ad accompagnarli c’è una piccola confezione di matite colorate, non ci sarà limite alla fantasia dei più piccoli.
  • Mini puzzle o giochi portatili: semplici giochi da tavolo o puzzle possono intrattenere i bambini e diventare un ricordo da portare a casa.
  • Lettera per Babbo Natale: dare la possibilità di scrivere una lettere per Babbo Natale può essere veramente magico! Il bambino, elencando la lista dei desideri o ringraziando per i regali ricevuti, apre un canale fatato con Babbo Natale, e se poi nel locale c’è anche un punto dedicato per “spedire” la lettera, l’esperienza sarà ancora più suggestiva.

Decorazioni da personalizzare: realizzare piccole decorazioni fai da te, stelle o cuori in legno o cartoncino, è un’attività che può coinvolgere anche i genitori e creare un ricordo originale. Specialmente se poi la decorazione abbellirà la casa una volta rientrati.

Una coccola in omaggio nel menù dedicato ai più piccoli

Un menù pensato per i bambini, con piatti semplici ma gustosi, è sempre molto apprezzato. E se ad arricchirlo c’è anche un dessert in omaggio, magari un dolcetto natalizio come un biscotto a forma di albero o una mini torta decorata, allora diventa veramente irresistibile! In alternativa al dessert, puoi offrire una bevanda speciale, come una cioccolata calda con panna.

Spazi ed eventi speciali per i bambini

Se la tua struttura lo permette, puoi organizzare un’area dedicata al gioco. Uno spazio con tappeti, costruzioni e giochi educativi per dare il benvenuto ai più piccoli ed intrattenerli nei momenti di attesa. Se poi è presente il servizio di baby-sitting o animazione, con attività tematiche come laboratori creativi per decorare biscotti o realizzare piccoli regali, o trucca bimbi, allora i genitori vi ringrazieranno maggiormente. Può essere una buona idea anche organizzare nella tua struttura un evento speciale, come l’arrivo di Babbo Natale o degli elfi. Naturalmente il tutto deve essere condito da luci, decorazioni e musica natalizia per creare un’atmosfera accogliente e fiabesca.

Con questi suggerimenti, nella tua struttura ogni famiglia potrà vivere momenti speciali, tra sorrisi e ricordi da portare a casa.

Vieni nei nostri store di Ragusa, Misterbianco, Siracusa e Giardini Naxos, o visita lo shop online, troverai tutto ciò che ti serve per ogni occasione!