ALTASFERA PORTA IL VOLANTINO SU WHATSAPP: UN PASSO VERSO LA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

Nell’era digitale in cui viviamo, la tecnologia si fa sempre più presente nella nostra quotidianità, le aziende stanno adattando le proprie strategie di marketing e comunicazione per raggiungere il pubblico attraverso canali digitali, e AltaSfera Sicilia non è da meno. L’insegna infatti ha recentemente preso una decisione importante portando il suo volantino anche su Whatsapp. Questa scelta non solo permette di essere più vicini ai propri clienti, ma contribuisce anche a ridurre l’impatto ambientale, promuovendo la sostenibilità come già è stato fatto in passato con la pubblicazione sul sito e l’invio di newsletter.

La transizione verso il volantino digitale

Con il volantino digitale di AltaSfera Sicilia su Whatsapp, l’azienda riduce il consumo di carta, contribuendo a preservare le risorse naturali. Ogni volta che un cliente scansiona il QRCODE dedicato o salva il numero 366-3625300 nella propria rubrica e invia il messaggio “VOLANTINO” su WhatsApp, potrà ricevere direttamente sul proprio cellulare le offerte e le promozioni dell’insegna. Questo semplice passaggio consente a chiunque di accedere alle informazioni desiderate, in modo rapido e conveniente.

I vantaggi per l’ambiente

Il volantino cartaceo è da tempo un simbolo del marketing tradizionale, ma è anche una delle principali fonti di spreco di carta e risorse. La decisione di AltaSfera di passare al volantino digitale su Whatsapp è un passo importante verso la sostenibilità ambientale. Riducendo la quantità di carta utilizzata, l’insegna contribuisce a limitare l’impatto sull’ambiente, salvaguardando gli alberi e riducendo l’inquinamento causato dalla produzione e dallo smaltimento della carta.

Semplicità d’uso e accessibilità

I passaggi per accedere al volantino digitale di AltaSfera su Whatsapp sono estremamente semplici. Basta scansionare il QRCODE o memorizzare il numero fornito e inviare un messaggio con la parola “VOLANTINO” su WhatsApp. Inoltre, i clienti possono iscriversi e selezionare il punto vendita di loro interesse, ricevendo così il volantino ad ogni sua uscita. Questo nuovo approccio rende l’esperienza del volantino ancora più personalizzata e comoda per i consumatori, che potranno ricevere direttamente le offerte sul proprio dispositivo mobile. L’iniziativa di AltaSfera di portare il suo volantino su Whatsapp rappresenta un passo significativo verso la sostenibilità e la digitalizzazione del settore del commercio al dettaglio e all’ingrosso per il settore Horeca. Riducendo l’uso della carta, l’azienda dimostra una forte sensibilità ambientale e un impegno per la tutela delle risorse naturali. Allo stesso tempo, il volantino digitale offre ai clienti un modo più rapido e conveniente per accedere alle offerte e alle promozioni dell’insegna.