È ORA DI COLAZIONE, ANZI…COLAZIONI!

La colazione è il primo e più importante pasto della giornata, e nelle strutture ricettive lo è ancora di più! Che sia un momento di relax e coccola o un necessario e frugale attimo per affrontare gli impegni giornalieri, la colazione dovrebbe soddisfare ogni esigenza. Che il viaggio sia di piacere o di lavoro, con una presentazione varia e di qualità, il tuo ospite si sentirà coccolato ed al centro delle tue attenzioni. Abbiamo già detto cosa rende memorabile la colazione, ora parleremo di quali e quante colazioni puoi proporre ai tuoi clienti, magari creando degli angoli tematici che possano indirizzare già l’ospite nella scelta. Questi sono solo alcuni suggerimenti che possono darti qualche spunto, per il resto, spazio alla fantasia!

Colazione a km zero e che richiama la tradizione

La tradizione, la tipicità del luogo, il contatto con il territorio, sono gli elementi che più attirano il turista, italiano o straniero, allora perché non cominciare proprio dalla colazione per rendere speciale l’incontro con il paese che lo ospita? Rispettando sempre le tre regole: stagionalità, qualità e semplicità, ti consigliamo di puntare sul Km zero, utilizzando ingredienti freschi e genuini per presentare gustosamente la bellezza che li circonda, magari con qualche ricetta tipica del territorio, con dolci della tradizione locale o con salumi e formaggi del luogo.

Colazione biologica

Proporre prodotti “bio”, alimenti salutari di origine biologica o provenienti da coltivazioni biologiche, significa porre attenzione alla salute del cliente ed alla sostenibilità ambientale. La domanda da parte dei viaggiatori di prodotti sempre più genuini è in crescita, e la facilità di reperibilità ti consente di offrire una vasta gamma di alternative, cerca tra le nostre offerte quelle che più si avvicinano alle tue esigenze e crea un angolo dedicato con questi prodotti.

Colazione dolce

Attenzione al cliente vuol dire farlo sentire speciale, coccolarlo, e proporre una ricca varietà di prodotti, magari preferendo preparazioni fatte in casa, può trasmettergli questa sensazione. I dolci sono il punto forte della tradizionale colazione italiana: torte, crostate, biscotti, cornetti, ricette del luogo o legate al periodo, varie marmellate, pasticcini ripieni con squisite creme, c’è l’imbarazzo della scelta. Ma accanto a queste proposte, ti consigliamo delle idee facili che verranno apprezzate sicuramente, specialmente dai bambini, stiamo parlando dei pancake e dei waffel, prodotti stranieri che si sono ben affermati anche in Italia.

Colazione salata

Non solo stranieri, sono molti anche gli italiani che preferiscono consumare una colazione salata. Anche in questo caso le proposte possono essere moltissime, dai salumi e formaggi del posto a focacce e pizzette, da cornetti salati farciti a uova e bacon. Sicuramente sarà una colazione molto energetica che darà la carica per affrontare la giornata.

Colazione ipocalorica

Accanto alle proposte suggerite, non può mancare un’attenzione verso chi, seguendo un regime alimentare ipocalorico, non vuole rinunciare al gusto. Yogurt, frutta secca e frutta fresca di stagione, diversi tipi di cereali, creme spalmabili ipocaloriche come il burro di arachidi, pane e fette biscottate integrali e ricche di fibre. Nei nostri reparti troverai tantissima varietà. 

Con le nostre proposte renderai la colazione memorabile ed i tuoi ospiti si sentiranno veramente coccolati. Lasciati ispirare dai nostri prodotti, vieni negli store di Ragusa, Misterbianco, Siracusa e Giardini Naxos, o visita lo shop online.