LE PIZZE DEL TRICOLORE

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on skype

Sei ancor in clima di Europei non è vero? Allora ti diamo un’idea, anzi tre, per stupire i tuoi clienti. Quale? Continua a leggere!

Un menu al tricolore

L’estate e… ci mangiamo una pizza?! Complice il bel tempo, la voglia di stare insieme, il profumo di vacanza che c’è nell’aria, quella estiva è la stagione in cui si mangiano più pizze. Se poi di mezzo ci sono pure gli Europei, la partita è vinta a tavolino (per restare in tema)! Abbiamo tutti trascorso delle bellissime serate a tifare la nostra Nazionale in compagnia di una Margherita (si fa per dire 😀) e una birra, e allora perché non sfruttare quest’atmosfera di festa nazionale per inserire nel tuo menu tre pizze dedicate al tricolore? Ecco le nostre proposte: sono colorate, fresche e buonissime, vedrai che tifo ops, che successo!

Bufala, Basilico e San Marzano

Iniziamo dalla più leggera: una piazza bianca, in Sicilia è detta facci ri veccia, condita a crudo con mozzarella di bufala, pomodoro e basilico. Un tocco di patriottismo in più? Scegli prodotti a marchio, come la Mozzarella di Bufala Campana Dop, il Pomodoro San Marzano DOP e il Basilico Genovese DOP. Oppure sostieni il territorio: nei nostri punti vendita Altasfera di Ragusa, Siracusa e Misterbianco trovi molti prodotti a km0 o provenienti da produttori locali, oltre che i migliori prodotti da tutt’Italia!

Ciliegino, rucola e feta

Feta, pomodoro ciliegino e rucola! La base resta la pizza bianca, ma stavolta te la proponiamo con un impasto integrale: è saporita e molto più digeribile (hai già letto il nostro blog dedicato alle diverse farine? Eccolo qui!). La condiamo con feta che dà quella grinta in più, da tagliare a dadini di un paio di centimetri, e ciliegino, la varietà di pomodoro che piace a tutti per la sua dolcezza e croccantezza, e poi l’estate è proprio il suo periodo di raccolta. Completiamo con un ciuffo di rucola: gusto leggermente amarognolo, si accoppia benissimo col resto degli ingredienti.

Ai due peperoni

Verde e rosso e pensi subito al peperone. Una pizza ai due peperoni è perfetta in omaggio alla nostra Italia. La base è una pizza marinara, ovvero solo con salsa di pomodoro, a cui puoi aggiungere bocconcini di fior di latte e peperoni verdi e rossi tagliati a listerelle e saltati in padella.

Acquista solo ingredienti di qualità (vieni a trovarci o visita lo shop online shop.altasferasicilia.it e troverai tutto quello che ti serve) e ricordati di curare anche la disposizione degli ingredienti: la pizza oltre che buona deve essere bella, in onore alla nostra Italia!