LE PIZZE DEL TRICOLORE

Sei ancor in clima di Europei non è vero? Allora ti diamo un’idea, anzi tre, per stupire i tuoi clienti. Quale? Continua a leggere!

Un menu al tricolore

L’estate e… ci mangiamo una pizza?! Complice il bel tempo, la voglia di stare insieme, il profumo di vacanza che c’è nell’aria, quella estiva è la stagione in cui si mangiano più pizze. Se poi di mezzo ci sono pure gli Europei, la partita è vinta a tavolino (per restare in tema)! Abbiamo tutti trascorso delle bellissime serate a tifare la nostra Nazionale in compagnia di una Margherita (si fa per dire 😀) e una birra, e allora perché non sfruttare quest’atmosfera di festa nazionale per inserire nel tuo menu tre pizze dedicate al tricolore? Ecco le nostre proposte: sono colorate, fresche e buonissime, vedrai che tifo ops, che successo!

Bufala, Basilico e San Marzano

Iniziamo dalla più leggera: una piazza bianca, in Sicilia è detta facci ri veccia, condita a crudo con mozzarella di bufala, pomodoro e basilico. Un tocco di patriottismo in più? Scegli prodotti a marchio, come la Mozzarella di Bufala Campana Dop, il Pomodoro San Marzano DOP e il Basilico Genovese DOP. Oppure sostieni il territorio: nei nostri punti vendita Altasfera di Ragusa, Siracusa e Misterbianco trovi molti prodotti a km0 o provenienti da produttori locali, oltre che i migliori prodotti da tutt’Italia!

Ciliegino, rucola e feta

Feta, pomodoro ciliegino e rucola! La base resta la pizza bianca, ma stavolta te la proponiamo con un impasto integrale: è saporita e molto più digeribile (hai già letto il nostro blog dedicato alle diverse farine? Eccolo qui!). La condiamo con feta che dà quella grinta in più, da tagliare a dadini di un paio di centimetri, e ciliegino, la varietà di pomodoro che piace a tutti per la sua dolcezza e croccantezza, e poi l’estate è proprio il suo periodo di raccolta. Completiamo con un ciuffo di rucola: gusto leggermente amarognolo, si accoppia benissimo col resto degli ingredienti.

Ai due peperoni

Verde e rosso e pensi subito al peperone. Una pizza ai due peperoni è perfetta in omaggio alla nostra Italia. La base è una pizza marinara, ovvero solo con salsa di pomodoro, a cui puoi aggiungere bocconcini di fior di latte e peperoni verdi e rossi tagliati a listerelle e saltati in padella.

Acquista solo ingredienti di qualità (vieni a trovarci o visita lo shop online shop.altasferasicilia.it e troverai tutto quello che ti serve) e ricordati di curare anche la disposizione degli ingredienti: la pizza oltre che buona deve essere bella, in onore alla nostra Italia!