Tra i protagonisti della Fiera Marca by Bologna 2024, la grande vetrina internazionale dedicata ai prodotti dell’eccellenza italiana a marca del distributore, anche Altasfera che ha presentato i prodotti e i servizi di punta della rete del Cash and Carry italiano. L’evento #MARCABYBF2024 rappresenta infatti un’opportunità significativa per mettere in mostra la propria mission e l’impegno per l’innovazione e la qualità. Altasfera punta l’attenzione sui tanti prodotti a marchio, una combinazione vincente di ingredienti freschi e di qualità che assieme al no-food, rappresentano una risposta a tutte le esigenze di un pubblico variegato, dal consumer al professional, sia mediante un’ampia varietà nei punti vendita che attraverso un efficiente servizio di spesa online.
Un progetto che cresce sempre più al servizio del cliente, proprio come annunciato al Marca. Nato dalla storica collaborazione di Ergon e Maiora, aziende protagoniste della GDO rispettivamente in Sicilia e nel Centro-Sud Italia, il progetto Altasfera vede oggi anche l’importante ingresso di Centro Cash, società del gruppo ABBI attiva in Sardegna e dedicata al mondo del Cash&Carry.
Altasfera punta a diffondersi in tutto il mercato italiano non solo come valido partner per il mondo dell’Horeca ma anche come riferimento di tutti gli operatori professionali del food e del retail.
Con la nuova compagine sociale Altasfera Italia conterà 21 Cash&Carry, con un’ampia e diffusa copertura in Sardegna, nel Centro Sud Italia e una presenza nelle province di Modena e Ferrara dove opera il partner Market Ingross S.r.l.
Altasfera Italia avrà pertanto l’obiettivo di creare un format identificativo comune caratterizzato non solo da un marchio ed un’insegna, ma che possa diventare un vero e proprio modello di Cash&Carry italiano, proposto da aziende caratterizzate da un forte radicamento al territorio.
Si riparte da una forte identità di gruppo con la convergenza non solo delle attività commerciali e di marketing ma anche funzioni come formazione, progettazione, IT e controllo di gestione. La rete Altasfera si estenderà con l’apertura di nuovi punti vendita nelle aree già coperte o contigue oltre ad avviare il coinvolgimento di nuovi player per coprire i territori non presidiati.